Esattamente un anno fa, il 27 giugno 2024, venivano pubblicati i primi articoli sul nuovo blog “Brescia del Popolo”, sorto per iniziativa di alcuni/e attivisti/e di “Potere al Popolo!” dell’ Assemblea di Brescia e Provincia.
Con piacere quindi riceviamo oggi, 27 giugno 2025, e volentieri pubblichiamo, il messaggio di auguri che ci ha inviato la Portavoce Nazionale di PaP, Marta Collot.
CONTROINFORMAZIONE PER UNA NUOVA SOCIETA’. AUGURI A “BRESCIA DEL POPOLO”!
L’anno scorso, nel pieno dell’estate, scrivevo l’importanza delle iniziative di controinformazione che i compagni mettono in campo. Soprattutto in un periodo in cui la verità è cancellata per le esigenze della propaganda di guerra. Sono contenta dunque di fare gli auguri a “Brescia del Popolo” per il primo anno della sua attività, che è stata continua e si è persino espansa con un podcast.
Con i compagni ci siamo incontrati spesso negli ultimi mesi, così come nella manifestazione del Coordinamento Disarmiamoli contro la NATO, riarmo e difesa europei, terrorismo sionista.
Sono contenta di poter condividere anche questi spazi di informazione, perché, come era facile prevedere, mentre la crisi dell’ Occidente accelera il vortice bellicista, l’attività di scoperchiare il vaso di Pandora della propaganda di NATO e UE ci serve come il pane.
Dunque, ancora auguri a “Brescia del Popolo”, e buon lavoro!
MARTA COLLOT